Roma - Milano
+39 02 87176577
info@yournext.it

Partner


Giuseppe Mazzei
 –  Partner

Giornalista, lobbista, docente universitario a contratto, saggista. Ha studiato Teologia alla Pontificia Università Gregoriana e si è laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Roma la Sapienza e un detiene un Ph.D in Scienze morali e sociali. Giornalista professionista dal 1975 alla “Voce repubblicana” ha in seguito collaborato con Panorama, Il Mondo, Mondo Economico, L’Europeo. Dal 1980 al 1990 al GR1 della RAI è stato giornalista parlamentare e Capo redattore della politica interna.  Dal 1990 al 1994 assume la carica di Vicedirettore e editorialista del TG1. Inoltre, è stato Responsabile della politica interna del TG2 e inviato speciale quirinalista per il TG2. Ha costituito l’Ufficio per le Relazioni istituzionali della Rai (1997) di cui è stato Responsabile per i rapporti con le Authority (1997-2004). È stato Direttore dei Rapporti con le Istituzioni di Allianz (2004-2012) e consulente di Allianz (2012-2013). È Docente a contratto di Teoria e Tecniche del linguaggio giornalistico e di Teorie e Tecniche delle relazioni istituzionali all’Università di Roma La Sapienza e Analisi del sistema politico italiano, Sociologia politica e Metodologia delle scienze sociali alla LUISS e Condirettore della Scuola di Giornalismo della LUISS.

Fondatore di:

  • IL CHIOSTRO: trasparenza e professionalità delle lobby (2007) di cui è Presidente – Associazione di lobbisti e dei professionisti dei Public Affairs;
  • PACE: (Public Affairs Community of Europe) (2011) di cui è Presidente onorario – unico network europeo delle associazioni dei professionisti dei Public Affairs dei 47 Paesi del Consiglio d’Europa;
  • Fondatore, proprietario e amministratore di Mazzei Hub (Helps ‘Ur Business) s.r.l. (public affairs, lobbying, comunicazione strategica e political intelligence).

Ha pubblicato numerosi volumi, tra cui:

  • “Lobby della trasparenza. Manuale di relazioni istituzionali” (Centro di documentazione giornalistica – Prefazione di Antonio Baldassarre 2003(terza edizione);
  • “Giornalismo Radiotelevisivo- Teorie, tecniche, linguaggi” – Prefazione Sergio Zavoli (Rai eri 2005);
  • ”La bionda della mia vita. Intervista a Rudi Peroni” – Prefazione Moises Naim (Sperling&Kupfer 2008).


Stefano Corrente
 –  Partner

Con oltre 30 anni di consolidata esperienza all’interno di importanti Multinazionali del settore ICT, ha ricoperto e diretto molteplici e diversificati ruoli in vari settori: Marketing, Vendite, sviluppo e commercializzazione di Servizi Innovativi per le imprese.

Questo tipo di attività, ha consentito di consolidare una vasta rete di relazioni e di profonda conoscenza delle esigenze di comunicazione strategica e di posizionamento sul mercato, sia delle grandi aziende che delle PMI.

Attualmente si occupa di Marketing Strategico in collaborazione con organizzazioni che operano nel settore della Comunicazione.

Mara Costantino – Associate Partner

Giornalista, già responsabile stampa di Banca Impresa Lazio. Specializzazione in Comunicazione d’Impresa presso l’Università Luiss Guido Carli. Laurea in Lettere Antiche presso l’Università di Pisa. Perfezionamento in Studi Europei presso la facoltà di Economia di La Sapienza di Roma.
Esperienza decennale come responsabile stampa e comunicazione per società quali Tecnopolo SpA Roma, Assoimmobiliare (Confindustria) ApriSviluppo, merchant bank del Gruppo Apri, ed Assoconsult (Confindustria).Ha collaborato presso l’ufficio stampa dell’Unione Camere Penali. Addetto stampa in Valtur SpA ed AltaRoma. Stage presso l’ufficio stampa della BNL, direzione generale.
Diverse le collaborazioni giornalistiche quali: Milano Finanza le pagine “In gestione”, Metegustose, rivista mensile di turismo,Travel Quotidiano, Dossier , allegati a Il Giornale, Diritto e Giustizia, edita da Giuffrè. Curatrice della rubrica “affittare casa” di Soldi on line, quotidiano economico finanziario.
Formazione giornalistica presso l’agenzia di stampa Adn-Kronos al servizio economico e politico presso la Camera dei Deputati. Specializzazione in giornalismo di moda. Collabora con Bonizza Giordani Aragno, storica della moda, per la redazione del volume “Lo spettacolo della Moda”.
Socia del Canova Roma, club economico finanziario, ed inoltre della Fondazione Bellisario.
Associata alla Ferpi (Federazione  Relazioni Pubbliche Italiana).